Racing News

Rebellion and Dunlop puntano al podio di Le Mans

Rebellion Racing ha iniziato molto bene la stagione 2016 con le due vetture del suo team classificate terza e quarta nelle prime due gare.
Il team Rebellion aveva già provato le gomme Dunlop nel 2015. I test in Bahrain avevano dato al team l’opportunità di provare i pneumatici Dunlop sulla stessa pista in cui, con condizioni simili, il weekend precedente aveva corso con gomme del precedente fornitore. Gli ottimi risultati del test, senza necessità di assetto o di messa a punto, aveva spinto il capo del team Rebellion, Bart Hayden, a passare a Dunlop per il 2016.
Tra il mese di novembre e la prima gara del Campionato del Mondo Endurance a Silverstone (aprile), Dunlop ha progettato, testato e prodotto i pneumatici. Ma il lavoro non è finito qui, perché Dunlop continuerà a perfezionare i pneumatici durante tutta la stagione, diversamente da quanto accade nella categoria LMP2, in cui le specifiche dichiarate a Silverstone rimangono fisse per tutta la stagione.
Rebellion Racing, insieme ai rivali privati della classe LMP1, ByKolles, non sono i primi team della LMP1 ad usare pneumatici Dunlop nell’attuale era del Campionato del Mondo FIA Endurance, iniziata nel 2012.
Per esempio Dunlop ha lavorato con la Oak Racing sul telaio della Pescarolo nella prima stagione del WEC. In questi anni inoltre Dunlop ha dominato la classe LMP2 e i progettisti dei pneumatici Dunlop hanno potuto raccogliere un’enorme quantità di dati ed esperienza che hanno costituito la base di partenza per la nuova gamma di pneumatici Dunlop LMP1.
Le Mans è una grande gara importante e con due presenze sul podio in due gare, c’è la speranza che si riesca a conquistare un terzo trofeo. La collaborazione tra Dunlop e Rebellion procede bene, i pneumatici e l’abbinamento pneumatici/telaio continua a migliorare in ogni sessione in pista, quindi il tanto sospirato podio potrebbe essere raggiungibile.
La 24 Ore di Le Mans, terza gara del Campionato del Mondo FIA Endurance, partirà alle ore 15 di sabato 18 giugno.

LE MANS TEST DAY sunday 5th june 2016 Photo Clément Marin

LE MANS TEST DAY sunday 5th june 2016 Photo Clément Marin

33 Visualizzazioni