Racing News

Laganella e la Wsk Super Master Series

La stagione agonistica 2017 di Umberto Laganella non è sicuramente iniziata come il pilota pugliese sperava. A rendere ancora più complicata la prima fase di adattamento alla nuova categoria OK ci sono stati infatti alcuni fattori esterni che ne hanno fortemente condizionato le prestazioni in pista. Nella prova di apertura stagionale della WSK Champions Cup, Laganella era stato infatti flagellato dai problemi tecnici che lo avevano assillato per tutto il week end mentre nella prima tappa della WSK Super Master Series la copiosa pioggia caduta sul tracciato di Adria aveva limitato le sue prestazioni, non avendo potuto mai prima di quell’occasione percorrere chilometri di test in condizioni di pista bagnata. Per la seconda tappa della WSK Super Master Series in programma questo week end sul Circuito Internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV), Laganella dunque punta ad un pronto riscatto anche in virtù dei due giorni di test svolti insieme al Team EVO Kart proprio sul tracciato pavese lo scorso week end.

Umberto Laganella: “L’avvio di stagione è stato davvero avaro di soddisfazioni e punto molto su questa gara per iniziare a vedere qualche risultato. Sapevamo che questa stagione di debutto nella categoria OK sarebbe stata molto complessa ma nelle prime gare abbiamo davvero avuto tutto contro. Questo week end abbiamo nuovamente il rischio di un meteo poco favorevole ma dopo l’esperienza fatta ad Adria nel primo round sono convinto che possiamo ben figurare anche se la pista di Castelletto con il bagnato è davvero molto insidiosa.”

Il programma della seconda tappa della WSK Super Master Series inizierà Giovedì 02 Marzo con la disputa dei turni di prove libere proseguendo poi Venerdì 03 con altri turni di prove libere, la sessione unica di qualifica e la prima manche eliminatoria. Sabato 04 Laganella scenderà in pista per il warm up e per le ulteriori manche eliminatorie mentre Domenica 5 il suo week end si concluderà con un ulteriore warm up, la Pre Finale e la Finale.
Per chi volesse seguire l’intero evento LIVE, sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato WSK (www.wskarting.com) e seguire il LIVE Timing o (solo Domenica 05) il LIVE Streaming.
Laganella

26 Visualizzazioni