Racing News

E’ Giulia Massara Miss Rally dei laghi 2017

giulia 2bohboh2

Il rally varesino sfiora i cento iscritti e vedra’ al via anche una porsche gt. Il trofeo peugeot si aggiunge a quelli proposti da renault e alla r2 rally cup.

Sabato 11 marzo ad Induno Olona è stata eletta la nuova reginetta che per un anno sarà la ragazza immagine della corsa: è la 24enne fotomodella Giulia Massara. La gara, che si correrà il 25 e 26 marzo, ha visto un crescente numero di iscrizioni fino a sfiorare quota cento: 5 Wrc, 5 R5, 2 S2000 ed una RGT sono in fiore all’occhiello del rally che vede anche la validità per il monomarca legato a Peugeot. Varese- Ha compiuto ventiquattro anni da pochi giorni la nuova Miss Rally dei Laghi: si tratta della varesina Giulia Massara che nella serata di sabato 11 marzo, a Villa Porro Pirelli di Induno Olona, ha sbaragliato la concorrenza in una serata di gala che, come ormai tradizione, apre alle due ultime settimane prima della gara.
Alta un metro e settanta (1.70) e con misure pressoché perfette (90-59-90), Giulia ha un diploma in Perito aziendale in corrispondenza Lingue estere ed un altro di truccatrice che è la professione che tutt’ora pratica
alternata a quella di fotomodella.
“Sono nata il 7 marzo 1993 e nonostante da sei anni frequenti set fotografici, è stata la prima volta che mi sono messa in gioco in un concorso su una passerella. E’ stata una bella esperienza anche se ammetto che non mi aspettavo di poter vincere; mi sono divertita ed ora sono fiera di rappresentare una competizione di rilievo come il Rally dei Laghi” ha detto Giulia.
Alla domanda “conosci il mondo dei rally?” la nuova reginetta risponde che “da qualche mese ho iniziato ad approfondire il mondo dei motori per questioni professionali dato che ho lavorato a fiere di motociclismo e al Rally di Monza, una vetrina importante per ciò che concerne i rally”. Se però le si chiede che auto utilizza nella vita quotidiana la Massara spiazza tutti: “Non ho la patente e non conosco i modelli delle automobili: il Rally dei Laghi sarà una valida occasione per iniziare ad addentrarmi meglio nel mondo dei motori!”
Giulia Massara ha battuto la concorrenza di altre tredici Miss in concorso e si è inoltre aggiudicata anche la fascia di Miss Top Cars. L’iniziativa è stata organizzata e promossa dallo Studio Fotografico Eugenio Barbaresco. Nella giuria erano presenti anche i vincitori della passata edizione del Rally dei Laghi, Simone Miele e Roberto Mometti.
Trofeo Peugeot- Il Rally Internazionale dei Laghi si avvarrà della validità di un terzo trofeo monomarca: è infatti Peugeot la casa automobilistica che ha voluto legare il suo marchio alla gara varesina con il Peugeot Competition 208: basato sulle quattro gare dell’Irc Cup Pirelli, il trofeo prevede alcuni rally… extra per consentire di poter incamerare punti preziosi a chi dovrà mettere nel proprio carniere i quattro risultati utili
della serie asfaltata privata.
Novità sugli iscritti- Mancano solo poche ore alla pubblicazione della lista dei concorrenti che parteciperanno alla 26° edizione del Rally dei Laghi ma ormai molte carte sono state svelate. L’Asd Laghi rivela che sul filo di lana sono arrivate altre adesioni che hanno portato a quota 98 il già corposo elenco e tra i concorrenti aggiunti ci sono l’elvetico Puricelli su Citroen C4 Wrc, il varesino Luca Potente su Ford Fiesta R5, il bustocco Dario Messori su Peugeot S2000 ed il cuassese Aldo Calabrini su Porsche 997 RGT, vettura che già lo scorso anno fece entusiasmare la folla con passaggi mozzafiato. In dieci si contenderanno il Memorial Saredi (dedicato alle N3) mentre le classi più numerose saranno la N2 e la R2B.
Rally con La Prealpina- La Prealpina sarà il Media Partner ufficiale della gara. Oltre agli articoli sul quotidiano cartaceo pubblicati per tutto il mese di marzo, lo storico giornale varesino sta dando ampio spazio al rally su www.prealpina.it con una rubrica giornaliera dedicata e sulla sua parte social. E’ stato anche attivato il numero di WhatsApp 348.7431071 attraverso il quale il pubblico è invitato a partecipare al racconto dell’evento inviando commenti, video e foto del Rally di ieri e di oggi… I contenuti, previa moderazione della redazione, saranno pubblicati sul sito della testata. Inoltre, nei giorni della gara, sono in programma dirette Facebook (basta mettere like a la pagina FB de La Prealpina per rimanere aggiornati) e la cronaca live sul sito.
Conferenza stampa- Il Comune di Varese non aspetterà il fine settimana della gara per agghindarsi; martedì 21 marzo, pochi giorni prima del via, presso la Sala Matrimoni del Palazzo Estense si terrà la conferenza stampa di presentazione dove verranno enunciate tutte le novità targate 2017, dove verrà presentata al pubblico la nuova miss e dove si potrà far partire il classico count-down dopo il benvenuto ufficiale da parte dell’amministrazione comunale. Il momento verrà trasmesso da Radio Village Network con una diretta Facebook. L’inizio è previsto per le ore 11.00 e tutti i concorrenti e gli interessati sono invitati.
Sponsor e patrocini- Il 26° Rally dei Laghi potrà vantare il patrocinio di prestigiosi enti quali Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comunità Montana Valli del Verbano, Automobile Club Varese, Comune di Varese, Camera di Commercio di Varese e Varese Sport Commission. Prezioso il contributo degli sponsor che fino ad ora hanno deciso di affiancare l’Asd Laghi: Chiaravalli Group, Castiglioni Peugeot, Magugliani.it, Euroceramiche, Centro prealpino Autorevisioni, Subaru Erremotori, Autoscuola Unione, Banca Generali, ATI Gas, Marelli e Pozzi, Autoriparazioni GM Busto Arsizio, Caffè Chicco d’Oro, Autodemolizioni Borrelli, DEMA Infortunistica, Concessionaria Autolaghi, Centro Colore Comerio e Samar.
www.varesecorse.it

32 Visualizzazioni