Racing News

Successi del Team Driver nell’x30 Challenge Italy a Lonato

Parte nel modo migliore la stagione 2017 nell’X30 Challenge Italy organizzato dalla IAME per il Team Driver di Devid De Luchi. Nella prova di apertura stagionale disputatasi a Lonato (BS) tre sono state infatti le vittorie assolute conquistate dal team trevigiano in altrettante categorie grazie a Giovanni Trentin (X30 Mini), Mattia Ingolfo (X30 Junior) e Simone Favaro (X30 Super). Andando con ordine tutti i piloti schierati al via dal team veneto hanno ben figurato nelle varie categorie ad iniziare dalla X30 Mini dove il “figlio d’arte” Giovanni Trentin è stato protagonista di un ottimo week end cogliendo pole position, vittoria nella Pre Finale e nella Finale di categoria. Qualche rammarico invece per la sua compagna di squadra Sofia Necchi, settima (poi arretrata undicesima per penalità musetto) e ottava nelle rispettive gare, ma con un potenziale nettamente superiore a quello dimostrato nelle due manche. Nella X30 Junior il grande protagonista del week end è stato l’esperto Ingolfo autore di due manche perfette che lo hanno portato a vincere Pre Finale e Finale. Più sfortunati, ma sempre molto competitivi, i suoi due compagni di squadra Luca Sist e Leonardo Fornaroli. EntrAmbi out nella Pre Fianale per contatti di gara, i due piloti sono stati capaci in Finale di risalire e di concludere tredicesimo ma con una penalità musetto (Fornaroli) e ottavo (Sist). Per quanto riguarda la X30 Senior Grandi e Varini hanno avuto vita difficile contro un gruppo molto nutrito di avversari di categoria (31 iscritti). Autore di una gran rimonta in Pre Finale (14 posizioni) Varini concludeva la Pre Finale 14° e la Finale la 20° (con penalità musetto) mentre la sorte opposta colpiva in compagno Grandi che chiudeva la Pre Finale 22° (con penalità musetto) e 11° la Finale. Nessun problema invece per il sempre veloce Simone Favaro che otteneva una sonante vittoria sia nella Pre Finale che nella Finale della X30 Super mentre un’ottima Pre Finale (2°) e un’ ottima Finale (11° ma con penalità musetto) erano i risultati dell’esperto ex pilota GT Valentino Fornaroli nella categoria X30 Master.
Il Team Driver a Lonato è stato anche protagonista in alcune delle categorie previste dal Trofeo Primavera organizzato dal kartodromo. Nella affollata 60 Mini Patrick Fraboni chiudeva la Finale in 23esima posizione assoluta mentre nella Entry Level doppio podio (pre finale e finale) per Leonardo Dal Col, decima e sesta posizione per Damiano Ingolfo e settima e sesta per Thomas Carapia.

Devid De Luchi: “Week end lunghissimo ma siamo partiti con il piede giusto nella X30. Tre vittorie nette e comunque molto competitivi anche nelle restati classi. Bravi tutti i nostri piloti e bravo il mio staff tecnico come sempre molto attento e dedito a spremere il meglio da mezzi e piloti. .
Il prossimo appuntamento con la pista per il Team Driver sarà già il prossimo week end, sempre a Lonato, per la gara della ROK Cup Area Nord.
foto 1foto 3

55 Visualizzazioni