Racing News

Doppia vittoria per Mirko Zanardini a Monza

Notevoli migliorie per Mirko Zanardini e il Team Duell Race. Dopo i vari intoppi meccanici riscontrati nelle precedenti gare, oggi i ragazzi, grazie al loro notevole talento e allo spirito collaborativo, hanno avuto la loro meritata rivincita sul Circuito di Monza.

Approdiamo nel regno della velocità per il 3°round del Campionato Sport Prototipi. Il programma di questo weekend prevede un venerdì abbastanza impegnativo con due gare libere e due qualifiche per le gare di sabato e domenica.
Monza è un circuito ben conosciuto da Mirko, determinazione e voglia di vincere danno subito buoni risultati già nelle prove libere ma è nelle qualifiche che Mirko riesce a dare il meglio, strappando due seconde posizioni per Gara1 e Gara2. Il merito va anche al Team Duell Race di Alan Gomboso che hanno lavorato perfettamente sulla vettura già da venerdì, tenendo presente che non sono stati fatti test appositi per il circuito di Monza.
Gara1 non è andata proprio come ci si aspettava, dopo pochi giri si è ripresentato, anche se solo per una volta, quel fastidioso calo di potenza riscontrato nelle gare precedenti, facendo perdere due posizioni a Mirko, il quale però riesce a recuperarle finendo la gara in 3P assoluta.
Gara2 invece, è risultata molto più soddisfacente per il Pilota il quale riesce a mantenere la 2P fino a 3/4 di gara sempre concludendo in 3P assoluta.
Questo weekend ha fatto riflettere molto il team sul Campionato, portandolo alla conclusione che sarà impossibile lottare per le prime posizioni. Anche se utilizzassero un motore aggiornato 2017, il telaio dell’anno precedente non può più competere con quello attuale del Team Avalon.
In ogni caso Mirko ha promesso che ce la metterà tutta per concludere il Campionato al meglio!!!

43 Visualizzazioni

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *