Racing News

Simone Miele: grande vittoria del Rally del Rubinetto

Sulle strade attorno al Lago d’Orta, il driver della scuderia Top Rally porta al primo successo la Citroen Ds3 Wrc della Dream One Racing; con lui Roberto Mometti.

 

Olgiate Olona (Va)- Il nono successo in carriera di Simone Miele è arrivato la scorsa domenica in occasione del Rally del Rubinetto. Insieme a Roberto Mometti, il pilota di Olgiate Olona si è aggiudicato la difficile gara piemontese al terzo tentativo visto che già nelle due precedenti edizioni Miele si era classificato al secondo posto. In gara con la Citroen DS3 Wrc gestita dalla Dream One Racing, Miele e Mometti hanno dominato la scena prevalendo in dieci delle undici prove speciali in programma; due piccoli errori hanno impedito all’equipaggio di fare l’en-plein ma sarebbe stato solo una ciliegina su una torta già molto dolce.

Per me questo successo è motivo di particolare gioia in quanto posso considerare il Rubinetto il mio secondo rally di casa: quando ero piccolo mio padre mi portava qui a vedere questa gara, sul Mottarone. Poter vincere è davvero bello; intendo dedicare questa affermazione a mia nonna che ci ha lasciati solo poche settimane fa.”

Miele ha avuto una condotta ineccepibile; con una scelta di gomme azzeccata, è partito vincendo le prima tre prove di sabato anche se nell’ultima, la Orlonghetto, un testacoda ha fatto perdere quei secondi buoni per siglare lo scratch. Domenica mattina, con una mescola di gomme morbida, Miele è partito all’arrembaggio vincendo tutte le speciali in programma e chiudendo leader assoluto con oltre trenta secondi di vantaggio.

Si conferma così l’ottimo feeling di Simone Miele con le corse piemontesi: in questa regione ha già vinto la Coppa Italia di Zona (2015) ed il Rally di Alba, il Giarolo, il Città di Torino ed il Grignolino.

15 Visualizzazioni

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *