Racing News

Misano World Circuit 2020 – Presentazione Calendario

E’ stato presentato questa ma

ttina alla fiera di Verona, nella seconda giornata della rassegna Motor Bike Expo, il calendario degli eventi 2020 di Misano World Circuit, reduce da una stagione con 290 giornate di attività e 600.000 presenze in autodromo.

 

In avvio di presentazione il Managing Director Andrea Albani ha ricordato l’obiettivo raggiunto nel triennio di consolidare quella che è a oggi la bandiera della Raider’s Land, la texture ideata da Aldo Drudi che negli anni ha prima debuttato in alcune vie di fuga del Simoncelli pper poi definire la sua brand identity nel 2019, in collaborazione con COlsam – Colorificio Sammarinese, ed irradiarsi sul territorio col progetto #Rideoncolors, condiviso con la Regione Emilia Romagna e la Provincia di Rimini insieme agli organismi di promozione turistica APT.

 

Alla presentazione sono intervenuti alcuni piloti della Raiders’ Land fra quelli protagonisti nella prossima stagione mondiale: i piloti Michele Pirro, Matteo Ferrari, Samuele Cavalieri, Niccolò Antonelli, Mattia Casadei e Paolo Simoncelli, Team Principal del Team Sic58 Squadra Corse.

 

La stagione dei grandi eventi del 2020 si avvia il 25&26 aprile con la tappa di apertura dell’ELF CIV 2020 e finisce con il Super Trofeo Lamborghini.

Confermate le due date dei mondiali di motociclismo, dal 12 al 14 giugno si terrà il Motul WorldSBK e dal 11 al 13 settembre il Gran Premio OCTO di San Marino e la Riviera di Rimini. Il 12 settembre si disputerà anche l’unica gara fuori dalla Spagna del CEV (moto3).

La Coppa Italia FMI si terrà in due dal 15-17 maggio e dal 25-27 settembre. Dal 17 al 19 Luglio si terrà il World Ducati Week.

Per quanto riguarda le quattro ruote avremo:

Trofeo Lamborghini: 28/10 – 01/11

Gruppo Peroni Race: 19-21 giugno

Misano Racing Weekend: 26-28 giugno e 1-2 agosto)

Blancpain GT World Challenge Europe: 3-5 luglio

Porsche Sport Cup Swiss: 15-17 ottobre

Lamera Cup: 3-4 ottobre.

A metà ottobre, dal 15 al 17,  ci sarà il Campionato Europeo Vintage Endurance di moto Storiche

Confermato il Grand Prix Truck Misano.

 

Per quanto riguarda i biglietti, su Ticketone sono ancora disponibili sconti fino al 25%.

 

27 views

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

cool good eh love2 cute confused notgood numb disgusting fail